Ancora non si è conclusa la calda estate della LIMMA+ ed è giunto il tempo di tirare un po’ le somme.

Come sempre la LIMMA+ protagonista nel campo della formazione e della promozione, dell’organizzazione di corsi di eccellenza e di gare per tutti i livelli., anche in estate!

Solo nei mesi estivi, quelli in cui l’attività dei diversi gruppi tende a calare la LIMMA+, Lega Italiana MMA, è riuscita a proporre cinque gare e quattro eventi formativi.

Cinque attività sportive per tutti i livelli:

  • domenica 11 giugno Strelka Kimbo edition
  • sabato 24 giugno STORM talent
  • domenica 2 luglio Strelka Kimbo edition
  • sabato 22 luglio collegiale Sanda rules
  • domenica 23 luglio Strelka Kimbo edition

Lo Strelka, pugilato con i guantini si conferma un circuito internazionale interessante specie dopo che la LIMMA+ è riuscita a fornire a tutti i suoi atleti una polizza assicurativa e a vigilare sulle corrette procedure sanitarie. La suggestiva scuola dei gladiatori dell’Appia Antica è stata la cornice di queste 3 edizioni estive.

Lo STORM propone un nuovo format con il “Talent” creato per valorizzare i giovani talenti che si affacciano al mondo delle MMA: un torneo organizzato e gestito come lo STORM professionistico in cui partecipano atleti delle giovanili. L’obiettivo? Preparare i giovani atleti ai palcoscenici internazionali con il focus su matchmaking equilibrati che non brucino i giovani prospect.

Con il primo collegiale Sanda rules comincia la programmazione degli allenamenti interstile in cui vengono invitati team di specialisti. Uno sparring all’insegna dell’amicizia e della collaborazione per far crescere i ragazzi e per fornire loro nuovi stimoli con compagni di allenamento che non conoscono. Con la nuova stagione partiranno con lo stesso sistema i collegiali di grappling, boxe, kickboxing, wrestling ed MMA. Se vuoi partecipare anche tu scrivici!

Quattro attività formative:

  • mercoledì 14 giugno esami Kidz a Rieti
  • sabato 17 giugno esami Kidz a Roma
  • sabato 8 luglio Summer Meeting LIMMA+
  • giovedì 6 luglio conferenza sulla “Riforma dello Sport”

Gli esami per gli Youth sono ormai un appuntamento fisso dell’attività LIMMA+. Tutti i nostri corsi per i giovanissimi seguono un programma appositamente creato sulle loro esigenze e hanno due appuntamenti fissi per il passaggio di cintura, uno in inverno ed uno in estate così da mantenere sempre alto l’impegno dei nostri giovani atleti.

Il Summer Meeting insieme al Winter Meeting sono dei veri e propri laboratori della LIMMA+, atleti e coach da tutta Italia, si ritrovano per allenarsi e confrontarsi insieme. Quattro ore di allenamento intensivo tenute dai diversi coach e divise per livello così da dare a tutti i partecipanti la possibilità di allenarsi il più intensamente possibile e progredire attraverso il continuo confronto con altre realtà solo geograficamente distanti! Ricorda multipolarità è la parola d’ordine della LIMMA+! Vuoi partecipare al prossimo meeting LIMMA+? Inviaci una mail!

La Riforma dello Sport è entrata in vigore il 1 Luglio di quest’anno e si preannuncia un cambiamento epocale nel nostro mondo. Fabio Ciolli e Maria Vittoria Colonna come dirigenti della LIMMA+ sono stati invitati presso il salone d’onore del CONI come rappresentati della nostra Lega e per capire come aiutare tutte le società LIMMA+ in questa transizione che si preannuncia epocale per il nostro settore. Si è discusso del contratto nazionale, dell’inquadramento dei diversi collaboratori dello sport e di come supportare tutte le società sportive che da ora in poi si devono allineare alla riforma del Governo.
Abbiamo ottenuto che tutti i tecnici formati attraverso i nostri corsi ottengano la certificazione del primo livello SNaQ così da essere per la prima volta delle reali figure professionali ed in linea con la riforma dello Sport.

Vuoi essere aggiornato su tutte le iniziative di formazione e promozione della LIMMA+? Mandaci una mail!

Share This