I World Friendship Games sono un torneo multisportivo commerciale internazionale tenuto sotto l’egida dell’Associazione Internazionale dell’Amicizia.

World Friendship Games: contro la discriminazione

Lo scopo dei Giochi è creare una piattaforma efficace per gli sport ad alte prestazioni, garantire l’accesso non discriminatorio degli atleti di tutti i paesi e delle organizzazioni sportive alle attività sportive internazionali e sviluppare nuovi format per la cooperazione sportiva internazionale.

I Giochi Mondiali dell’Amicizia (World Friendship Games) onorano il diritto umano a partecipare allo sport senza interferenze politiche.

L’unico criterio per la partecipazione ai Giochi sono i risultati sportivi degli atleti, che saranno invitati individualmente in base alle raccomandazioni delle federazioni sportive nazionali e delle classifiche atletiche internazionali.

La LIMMA, Lega Italiana MMA è stata selezionata dagli organizzatori per rappresentare l’Italia ai Giochi dell’Amicizia.

World Friendship Games, alcuni numeri

I primi Giochi mondiali dell’amicizia si terranno dal 15 al 29 settembre 2024 nelle città russe di Mosca ed Ekaterinburg.
Il programma sportivo dei Giochi comprende gare di 36 sport estivi in ​​208 discipline. Le cerimonie di premiazione comprenderanno 283 set di medaglie. Ci aspettiamo che oltre 6.000 atleti provenienti da più di 70 paesi partecipino ai Giochi Mondiali dell’Amicizia 2024. Circa 7.500 volontari siano coinvolti nell’organizzazione.

Le competizioni si svolgeranno in impianti sportivi all’avanguardia e il cuore dei Giochi sarà nel complesso sportivo Luzhniki di Mosca, che ha ospitato gli eventi internazionali più prestigiosi e occupa un posto acclamato nella storia dello sport mondiale.


Share This